Guida alla navigazione

Per non esagerare con i pulsanti nella parte alta del blog, ho deciso di inserire in questa pagina i link alle varie categorie, per rendere più agevole la navigazione nel mio blog, che presenta contenuti eterogenei.

Cominciamo dalle cose serie, i libri: alle pagine  Letture 2012 e Letture 2013 trovi l'elenco dei libri letti e recensiti: la lista del 2012 non è completa, dal momento che ho iniziato a lavorarci a settembre. Nella categoria Libri, il cui link è visibile nella cloud delle categorie nella barra sinistra del blog, trovi tutti i libri su cui ho scritto qualcosa, non necessariamente una recensione. Il 7 gennaio 2014 ho aperto un nuovo blog, dedicato esclusivamente alla lettura. Le recensioni scritte tra il 2012 e il 2013 sono visibili in entrambi i blog, mentre quelle del 2014 saranno presenti solo su Scusate, devo andare a leggere.

Sempre nella cloud, trovi i link alle categorie Film /fiction e Luoghi / musei: si tratta di opinioni e mini - recensioni.

Nella categoria chiacchiere trovi appunto le "chiacchiere", vale a dire noticine personali, aggiornamenti su quello che faccio, dove mi trovo, cosa sto studiando / leggendo.
Nella categoria La riflessione trovano spazio mie riflessioni personale su quello che mi circonda, che vedo, di cui sento parlare.
Nella categoria montagna si parla principalmente di Valtournenche, di sci e di camminate.

Veniamo ora ai miei scritti più creativi e personali: nella categoria Dal passato si trovano post già pubblicati in passato, o inediti ma comunque "vecchiotti".
C'è poi tutta una serie di racconti, o pseudo tali, contenuti nella categoria il raccontino - trovate il link nella barra alta - che a sua volta ospita La linea sottile e L'uomo e la bambina.
Nella linea sottile ci sono racconti che hanno qualcosa in comune, non vi dirò mai cosa, con la realtà.
Ne L'uomo e la bambina ci sono i racconti dedicati a queste due allegorie, a cui sono molto affezionata.
In Capriccio letterario trovate mini racconti, passaggi, "quadri", ispirati a libri che ho letto.

Buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento